Comune di Arcole

Biblioteca

Biblioteca "Beato Giuseppe Nascimbeni"
via Mantovani, 10 37040 Arcole (VR)

Si comunica che la biblioteca comunale, per lavori straordinari, rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 11 giugno a sabato 8 settembre.

Dal 10 settembre 2018, la biblioteca comunale riaprirà regolarmente, con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle  18:30 e il sabato pomeriggio dalle  15.30 alle 17.30.

La biblioteca inotlre può essere aperta al mattino su richiesta da parte delle scuole e di gruppi.

Telefono ufficio: 045/7639621
e-mail: biblioarcole@comune.arcole.vr.it

La Biblioteca è un "Servizio Pubblico" gratuito, aperto a tutti i cittadini per promuovere il diritto all’informazione, alla documentazione, alla lettura.
I servizi della biblioteca sono forniti sulla base dell’uguaglianza di accesso per TUTTI, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale (dal Manifesto UNESCO sulle Biblioteche Pubbliche).
La Biblioteca promuove le informazioni bibliografiche, le consultazioni in sede, i prestiti a domicilio, i prestiti interbibliotecari, organizza inoltre numerose iniziative di "Promozione della lettura" e del "Servizio", gli incontri con gli autori, le mostre tematiche, le visite guidate diversificate per tipologia di utenza.

Al seguente indirizzo http://sbp.provincia.verona.it/ è possibile consultare il catalogo del Patrimonio Librario Provinciale e richiedere libri alle Biblioteche aderenti al Sistema.
 
 
La Biblioteca Comunale di Arcole fa parte del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona (S.B.P.vr)
Indirizzo: http://sbp.provincia.verona.it
Caratteristiche:
Ogni biblioteca è la tua biblioteca: la tua tessera di iscrizione è valida per tutte le biblioteche del Sistema.
Ogni libro è vicino a casa tua: se ti serve un libro che è presente in una biblioteca lontana da casa tua, puoi richiederlo e riceverlo tramite la biblioteca del tuo paese, a costo zero!
Servizi:
Catalogo in linea: il catalogo collettivo in linea (opac) è lo strumento che consente la ricerca, semplice o complessa, all'interno del patrimonio librario provinciale.

Prestito interbibliotecario: il prestito si attua tra le biblioteche aderenti alla rete SBPvr e consente l'interscambio di documenti secondo una logica di rete che considera l'utente delle singole biblioteche aderenti come utente della rete.