Regione Veneto

PAX TIBI - CONCORSO FOTOGRAFICO

Pubblicata il 14/10/2016

Progetto Pax Tibi
Il Veneto ricorda l’antica e preziosa storia che accomuna le genti di questa terra, proiettandola verso il futuro.  Lo fa con un progetto che valorizza la cultura veneta, cogliendo l’occasione dell’anniversario 1866-2016 per celebrare l’intera storia del nostro popolo, dalle origini fino ai giorni nostri. Una settimana di eventi nel territorio organizzati in una struttura che permette il massimo coinvolgimento di tutte le associazioni culturali presenti nel territorio e anche la possibilità di fare da ponte per associazioni di veneti all’estero

Il messaggio
PAX TIBI, pace a te. Il messaggio con il quale i nostri antenati hanno scelto di relazionarsi con il mondo, dimostrando ante litteram quella propensione al sano confronto con le altre culture che nasce da un’identità chiara e condivisa e che oggi più che mai è un tema dominante.
Un messaggio che si declina nelle varie iniziative con lo stesso spirito di consapevolezza e apertura.


Arcole è stato scelto tra i Comuni candidati per realizzare il progetto di street art e, per la promozione è dell'evento il Comitato ha 
indetto un Concorso fotografico.
Lo scopo del Concorso e’ di raccogliere documentazione artistica inerente l’evento che verrà diffusa sul sito ufficiale, tramite Facebook e attraverso altri social.
Il Concorso darà la possibilità ai fotografi partecipanti di avere visibilità e  il loro lavoro verrà poi pubblicato su  un libro  che racconterà la storia degli artisti coinvolti nel Progetto PAX TIBI 2016 e delle opere da loro realizzate durante la settimana dal 16 al 22 ottobre.

Cerchiamo arte fotografica per arte urbana. Buon lavoro a tutti!

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito 
http://www.pax-tibi.com/
 




 

torna all'inizio del contenuto